Auchan, Warner Village Cinemas, La Rinascente, Roma Nord, Phard magazine, Trader intascano 4,924,024 Euro, per insegnare a fare i commessi, staccare biglietti al cinema

Pubblicato: giugno 2, 2007 in Auchan, La Rinascente, Phard magazine, Roma Nord, Trader, Warner Village Cinemas

Auchan, Warner Village Cinemas, La Rinascente, Roma Nord, Phard magazine, Trader. Queste sei società dovrebbero avere già intascato i 4,924,024 Euro, per insegnare a fare i commessi, staccare biglietti al cinema etc. a 1204 giovani Campani tra i 18 e 24 anni, attraverso 28 Corsi promossi dalla Regione nell’ambito del progetto Vulcano Buono, sotto la voce “formare i giovani diplomati campani nei settori della vendita e della distribuzione”. Non credo che in Lombardia potranno mai giustificare una spesa di 10 miliardi per insegnare a 1204 commessi come fare il proprio lavoro. Ma qui siamo in Campania e si sa, quando si parla di lavoro si prendono delle strade contorte ed assurde, con il consenso popolare. Il 15 per cento dei 1204 posti disponibili è destinato a disoccupati che hanno frequentato in precedenza corsi di orientamento professionale (altri corsi). Vogliamo fare un po i conti? Premesso che i 1204 erano già tutti diplomati e sono già costati allo stato una cifra blu cadauno. Mettiamoci che hanno già frequentato altri corsi di orientamento professionale (norma di sbarramento necessaria per premiare i fedelissimi), mi fa un po ridere la dichiarazione che faceva a suo tempo l’assessore regionale Corrado Gabriele quando candidamente asseriva: “…è previsto l’accesso alle attività di inserimento lavorativo per l’80 per cento dei corsisti….”. Ed io posso solo aggiungere “e volevo vedere che alla fine non li assumevate”.

Quello che dispiace di più in tutto questo che le grandi intuizioni, e le grandi capacità di alcuni imprenditori Campani, siano supportate malissimo dalla politica Campana, che ha una peculiare caratteristica ” per cogliere una mela ha sempre abbattuto anche l’albero”.

feliceiovino

.

About these ads

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...