Bassolino o’ bbiond

Pubblicato: giugno 18, 2008 in napoli, Presidente Bassolino
Tag:

Bassolino, 10 giorni fa
Bassolino, 10 giorni fa
Bassolino, oggi
Bassolino, oggi

NAPOLI – Pima e dopo Nella foto a sinistra, Antonio Bassolino ritratto nel corso di un incontro ufficiale il 10 giugno. La foto a destra, invece, è stata scattata ieri a Eboli Sembra tornato ai tempi del Pci e dei picchettaggi davanti alle fabbriche Antonio Bassolino, con quella chioma che si è fatta di nuovo scura. Sì, il governatore ha cambiato colore ai suoi capelli e ha dato un taglio al grigio perla che lo contraddistingueva da qualche tempo. L’operazione cambio di look è sicuramente opera di Antonio Esposito, da anni barbiere di fiducia del governatore con tanto di bottega sotto casa Bassolino. Esposito è uno dei barbieri più chic e frequentati di Napoli: da lui passano frotte di politici, imprenditori, professionisti e giornalisti.

Ma il suo cliente «doc» è proprio Bassolino, al quale, da un giorno all’altro, cambiò la posizione della scriminatura, spostandola dal centro al lato e conferendogli un’aria più borghese o, per meglio dire, «posillipina». Anche perché Antonio è uno dei custodi delle tradizioni popolari e nobili di Posillipo, tanto da essere giunto già al suo quinto libro (denso di emozioni e di aneddoti su luoghi e persone) dedicato al quartiere collinare a picco sul mare. Un volume il cui ricavato andrà ancora una volta ai bambini e agli ospedali africani e nel quale Esposito ricorda la Napoli che fu: una città che vive solo nei ricordi.

Annunci
commenti
  1. alvaraalto ha detto:

    azz stev a jevule e ji nun sapev nient?

    comunque per crescere in popolarità ha usato ‘o stess sistema ‘e uno che n’ha cumbinate peggio ‘e iss: s’è rifatt ‘e capill!

  2. MediNapoli ha detto:

    notizie che ti cambiano la giornata…

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...